Il Movimento Regione Salento ha inoltrato presso il Comune di Lecce le richiesta di intitolare il Teatro Apollo alla memoria di Carmelo Bene.
“Già nel 2013 il movimento si era fatto promotore di tale iniziativa, purtroppo però caduta nel vuoto. Oggi con l’imminente riapertura del teatro sembra del tutto logico rendere omaggio ad un’uomo salentino che ha dedicato la sua vita al cinena e al teatro,facendone di quest’ultimo la sua seconda casa”. Così Pierluigi Imperato coordinatore Cittadino Lecce Movimento Regione Salento.
“Pertanto tale riconoscimento -continua- è un atto dovuto che questa amministrazione e la città intera deve ad un uomo che attraverso l’arte del teatro e della commedia ha permesso a Lecce e al Salento intero di accrescere la propria conoscenza nell’ambito non solo teatrale ma anche filosofico. Carmelo Bene ha dato tanto alla cultura e alla letteratura italiana, ed ora è giusto e doveroso -conclude- rendergli omaggio dedicandogli quel teatro in cui lo ha visto protagonista con l’opera “Gregorio”
Lecce, 25 gennaio 2016
di Ufficio Stampa
Movimento Regione Salento