Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro e del consigliere provinciale Giovanni Casarano

 

“La strada provinciale 48 Martano-Otranto continua a essere teatro di tragici incidenti, aggiungendo nuovi nomi al bollettino delle vittime. Nelle scorse ore l’ennesima tragedia: un motociclista di 29 anni ha perso la vita a seguito di uno scontro con un’auto.

Una strada della morte che espone a pericolo costante chi la percorre, senza che siano stati previsti e programmati interventi di messa in sicurezza. Ma non possiamo più restare a guardare.

La provinciale 48 è impraticabile, costellata di dossi che non solo riducono la visibilità, ma compromettono anche la stabilità dei veicoli. Chiediamo alla Provincia di Lecce di affrontare questa necessità con la massima urgenza. Chiediamo una presa di coscienza immediata e una soluzione definitiva per evitare ulteriori incidenti e perdite di vite umane. Sollecitiamo inoltre un intervento di mappatura dei livelli di pericolosità delle strade provinciali. La sicurezza dei cittadini deve essere messa al primo posto. Chiediamo pertanto un impegno congiunto di Provincia e Regione per soluzioni concrete e risolutive per la messa in sicurezza della provinciale 48, senza più indugi”.

Leave a comment