Nota di Pierpaolo Signore, coordinatore regionale del Movimento Regione Salento
“La possiamo definire una strada maledetta sulla quale hanno perso la vita tantissime persone, provocando un dolore che ha fatto sprofondare nella disperazione tantissime famiglie.
Parliamo della Statale 100, la strada che collega Bari a Taranto, a quattro corsie fino a Gioia del Colle, poi subito dopo l’aeroporto, torna a due corsie e dopo Mottola ci si imbuca in una galleria in discesa e in una curva pericolosissima costruite nel peggiore modo possibile, tanto da meritare una immediata chiusura al traffico per evitare che altre vite possano essere spezzate da tale scempio.
La politica però sonnecchia e fa finta di nulla ed è inaudito tutto questo perché nonostante tutti i lavori su altre strade, il tratto di strada in questione è stato lasciato così, senza nessuna messa in sicurezza nonostante tutto quello che puntualmente e drammaticamente accade.
Chiediamo dunque, all’assessore in questione la massima attenzione per cercare una soluzione che cancelli il nome di strada della morte al tratto in questione vogliamo risposte chiare. Altrimenti saremo costretti ad evidenziare che è l’ennesima sconfitta della politica che fa spallucce e volta lo sguardo altrove, mentre la gente continua a morire”.