Nota congiunta del presidente del Movimento Regione Salento, consigliere regionale Paolo Pagliaro, del consigliere provinciale, portavoce del MRS, Giovanni Casarano, e del coordinatore cittadino di Surbo del MRS Massimiliano Spinetta:
Ci sono questioni che hanno bisogno della massima attenzione e problemi che esigono una pronta soluzione e invece ci ritroviamo a dover fare i conti con una realtà amara che evidenzia la pericolosità della Strada Provinciale 93 che collega Surbo alla marina di Torre Rinalda.
Arrivati all’incrocio che porta a sinistra alla Tenuta Monacelli ed a destra a Frigole ci ritroviamo nel bel mezzo di una trappola rivelatasi mortale in diverse occasioni.
Quest’incrocio, questa strada, sono stati palcoscenici di incidenti mortali che si sarebbero potuti evitare se la strada fosse stata moderna e sicura.
Chiediamo alla Provincia una soluzione immediata al fine di evitare ennesime tragedie.
Crediamo che non si debba più aspettare, la S.P. 93 deve essere messa in sicurezza, è una strada da Far West che proprio all’altezza dell’incrocio in questione diventa rischiosissima.
Dunque, crediamo che la realizzazione di un rondò possa risolvere l’annosa questione.
A tal proposito chiediamo che la Provincia ed i comuni interessati, Comune di Lecce e di Surbo tra tutti, si ritrovino intorno ad un tavolo tecnico per trovare l’accordo che porti ad una soluzione di cui non possiamo più fare a meno: è un atto dovuto a tutte le vittime e alle loro famiglie, ed a tutti i cittadini che in futuro percorreranno la S.P. 93.