“Ancora una volta nella stanza dei bottoni è stato schiacciato quello giusto che serviva per spostare l’attenzione dai tanti problemi, reali, di una nazione che a stento riesce a stare in piedi, verso argomenti che seppur importanti, non dovrebbero assumere i connotati di un thriller. Tutti contro il Movimento 5 Stelle per il caso Muraro, per mettere in ginocchio l’incapace sindaca Raggi che fino ad ora ha dimostrato come spesso succede ai grillini la totale inadeguatezza”. Così Paolo Pagliaro Presidente Movimento Regione Salento.
“Ma veramente in una nazione -continua- dove vige lo stato di diritto e che vuol apparire garantista fino al terzo grado di giudizio, i poteri forti della sinistra devono organizzare queste imboscate mediatiche per fermare l’avanzata dei 5 stelle? La politica si contrasta facendo politica e non gettando fango sugli avversari. Berlusconi ha subito questo trattamento per vent’anni: noi sappiamo cosa significa.
Vanno bene i media politicizzati, se si dichiarano tali, ma abbiano il coraggio di raccontare le priorità del paese e di non ingigantire una goccia d’acqua di fronte all’oceano dei problemi. Vero è, però, che questa vicenda servirà da lezione per far capire a tutti i seguaci del “Grillo parlante” che non esiste la loro presunta superiorità morale.
È stato sempre insopportabile e intollerabile l’atteggiamento del Movimento che ha urlato l’onestà indelebile dei suoi sodali, ciò nonostante voglio difendere la Raggi da un attacco grave, perché sono liberale e democratico sempre e non va bene che la Politica non faccia Politica e si trasferisca nelle mani della magistratura: ad un semplice avviso di garanzia -conclude Pagliaro- bisogna dare la giusta importanza ma non è una macchia di colpevolezza… forse ora l’hanno capito anche loro, i candidi grillini”.
#liberta#statodidiritto#democrazia
Lecce,8 settembre 2016
Paolo Pagliaro
Presidente Movimento Regione Salento