Nota di Matteo Cilla, coordinatore cittadino di Monteroni di Lecce e Resp. Dipartimento Sicurezza del Movimento Regione Salento
“Gravissimo l’episodio accaduto a Monteroni di Lecce, non possiamo accettare che u ragazzo sia picchiato duramente da una baby gang, è incredibile.
A tal proposito chiediamo più controlli su tutto il territorio comunale, ci rendiamo conto che la locale stazione dei Carabinieri non può far fronte a tutto a causa anche della carenza del personale, per questo chiediamo che i controlli siano intensificati dalla polizia locale.
Inoltre ci teniamo a sensibilizzare le autorità competenti a procedere all’attuazione delle normativa vigente che prevede l’allontanamento dal comune di residenza della persona che si macchia di tale reato, sia a scopo preventivo, sia a scopo rieducativo.
Non vogliamo certo dire di usare il pugno duro ma lo preferiremmo rispetto alla superficialità con cui si affrontano argomenti così delicati che passano nel dimenticatoio come se nulla fosse successo”.