Verrà incoronata sabato 27 settembre alle ore 21.00, presso il Ristorante Bistrot delle Rose ai Giardini d’Atena, la reginetta più bella del Salento.

Bagnata dal mar Jonio e dal Mar Adriatico, la penisola salentina, un tempo era chiamata Terra d’Otranto e comprendeva le province di Brindisi. Lecce e Taranto.

Il Salento è la regione più orientale d’Italia, affacciata sul Mar Mediterraneo, e grazie alla sua posizione geografica, è stata da sempre una terra di frontiera, dove l’alternarsi di diverse civiltà ha dato vita a una terra ricca di cultura, arte e tradizione.
Il Salento con la sua forte identità storica, culturale, geografica e politica lancia la sua sfida anche all’universo della bellezza.

Le giovani aspiranti Miss rappresenteranno delle icone delle bellezze del territorio salentino.

Quando parliamo di bellezza del Salento, peraltro da tutti riconosciuta, non facciamo altro che ricordare a noi stessi i valori in cui crediamo e che siamo chiamati a difendere.
Miss Regione Salento è un’esperienza culturale oltreché di spettacolo e di piacevole intrattenimento, perché rappresenta un paradigma di riferimento territoriale che si fonda sull’identità salentina e il sentimento patriottico e nazionale dell’Italia unita, da Santa Maria di Leuca ad Aosta.

La splendida miss salentina potrebbe rappresentare il Salento, ma purtroppo non è possibile, nel più grande e noto concorso di bellezza nazionale: Miss Italia. La vincitrice porterebbe con sè la penisola salentina e le sue straordinarie ricchezze ambientali, artistiche e architettoniche. Una terra bella in tutti i sensi.

Tutta un’altra storia rispetto a Miss Padania che, al contrario di Miss Salento, nasce per contrapporsi all’Italia. Il Salento invece tenta di riannettersi all’Italia dal punto di vista dello sviluppo e della crescita sociale ed economica. Miss Regione Salento è un modo semplice per dire all’Italia che il Salento c’è, ed è in gran forma.

Miss Regione Salento è un’occasione in più per dimostrare, in tutte le forme e i modi possibili, la bellezza della nostra terra e la passione che nutriamo per essa.

Il 22 Settembre, presso il Ristorante Bistrot Delle Rose,si sono tenute le selezioni di tutte le ragazze provenienti dalla provincia di Lecce, Brindisi e Taranto per partecipare a questa avventura importante, dove 45 ragazze del Salento si contenderanno la fascia di Miss Regione Salento 2014.

Il criterio seguito nella scelta della giuria è quello dell’ alto valore umano e professionale di uomini e donne, politici e imprenditori vicini al territorio, che amano il nostro Salento e si adoperano per la sua tutela e valorizzazione.

Giovanni Conversano e Manuela Sparapano presenteranno la 4^ edizione di Miss Regione Salento. Ospiti della serata Piero Ciakky, cabarettista salentino, il maestro coreografo Tonino Piccinno, la vocal coach Ida De Cenvirale, l’ attrice Rosaria Ricchiuto e tanti altri nomi noti dello spettacolo.

Madrina della serata sarà la giovanissima e bellissima Greta Dell’Anna, fresca di vittoria del titolo nazionale di Miss Grand Prix 2014.

La serata è aperta a tutti. Sabato 27 alle ore 21.00 ai Giardini d’Atena. Una sfilata di bellezze che rappresenteranno la nostra terra e la nostra cultura.

di Ufficio Stampa

Movimento Regione Salento

24/09/2014

Leave a comment