Nota del Direttivo del Movimento Regione Salento di Monteroni di Lecce
Riteniamo che sia giunto il momento per un chiarimento sui servizi che di raccolta dei rifiuti sul nostro territorio che al momento non ci sembrano per nulla corretti. L’Amministrazione comunale ci spieghi perché accadono disservizi che potrebbero essere evitati.
I cittadini che pagano per il servizio di smaltimento dei rifiuti meritano rispetto, inoltre, pagando somme abbastanza alte, non possono accettare un servizio così scadente.
Alla ditta AXA S.r.l. vogliamo fare un appunto: in tutta Italia ogni fine mese, di solito il 30, le ditte incaricate lasciano nei secchi le buste utili ai diversi conferimenti, così facendo il cittadino non incorre nello sgradevole inconveniente di rimanere con la spazzatura ritirata con la scusa che la busta non era adatta. La pazienza è finita.
Chiediamo all’ Amministrazione Comunale di farsi carico di questo inconveniente e di vigilare perché noi non conosciamo gli accordi con la ditta in questione e dunque riteniamo che possa essere una questione di mancata progettualità a creare questi disagi. Il sindaco, quindi, provveda a risolvere questo problema per rispetto verso i cittadini che puntualmente pagano per un servizio che vogliamo che diventi impeccabile.