“Fa male, per un’altra estate, rivedere la nostra Città nelle vesti di regina dello sballo e del malcostume. Purtroppo alcuni fatti gravi sono accaduti anche quest’anno (e siamo solo ai primi di agosto), frutto di una politica cieca, priva di lungimiranza e senza programmazione., ma questo lo denunciamo da anni.
Ciononostante, Gallipoli si fregia di diverse locations d’élite, mete ambite da turisti italiani e non. Gallipoli vanta un Castello e una storia architettonica da fare invidia agli altrui capoluoghi di regione.
Gallipoli ha la fortuna di avere dei figli artisti: attori, musicisti, poeti, artigiani, imprenditori e giovani menti eccelse.
Ci saremmo aspettati tutti che quest’anno fossimo ritornati alla ribalta per queste realtà di cui possiamo vantarci, invece, siamo vittime dell’ennesimo attacco mediatico che amplifica i già contestati problemi legati alla mala gestione della stagione estiva.
Tutti indignati, i semplici cittadini, ma nessun amministratore, a partire dal primo cittadino che abbia preso le difese della Città che rappresentano.
Il tempo è tiranno e a suo tempo dà sempre le sue risposte ma, oggi, abbiamo bisogno di una squadra di governo che tenga alta la bandiera di Gallipoli”.
Lecce, 3 agosto 2020
Tommaso Provenzano
Coordinatore cittadino Movimento Regione Salento di Gallipoli