Ancora una volta i genitori e gli alunni della scuola elementare “Rodari” in San Pietro Vernotico hanno dovuto protestare per l’accorpamento del plesso a quello di Torchiarolo.
Ancora una volta, tante famiglie sono state  abbandonate a se stesse dalla politica che non trova soluzioni ma è brava solo a fare lo scarica barile. Solo poche persone hanno presenziato al “sit-in” dei genitori  a salvaguardia della scuola; “Forza Italia” , attraverso il coordinatore giovanile Matteo Benatti era presente per ascoltare  e dare il proprio sostegno a chi ancora una volta assiste all’ ennesimo sfregio ai danni del territorio. Di questo passo di quali e quante strutture il paese si dovrà spogliare?
Abbiamo perso l’ospedale,  il Giudice di Pace, i bollenti spiriti ed in passato anche la Pretura e numerose altre importanti strutture che assicuravano occupazione e ricchezza al territorio.

E’ un dato di fatto che nonostante la presenza di importanti cariche a livello regionale e nazionale questo paese tende sempre ad arretrare. Il coordinatore cittadino Mrs e consigliere comunale (fi) Michele Lariccia garantisce che la questione è già sul tavolo regionale e nazionale di “Forza Italia” e verrà approfondita nelle sedi opportune per verificare la concreta possibilità di porne  rimedio.

“E’ nostro intento affrontare in maniera seria la questione, non ci interessa strumentalizzare per scopi politici, creare false aspettative e tantomeno fare lo scarica barile…dopo di che è giusto che ognuno si assuma le proprie responsabilità davanti ai cittadini.”

San Pietro Vernotico, 21 marzo 2016

Leave a comment