Nota di Massimiliano Spinetta, coordinatore cittadino di Surbo del Movimento Regione Salento:

 

“Accogliamo con soddisfazione la notizia diramata dal sindaco di Surbo Ronny Trio, che prossimamente, alle palazzine di via Fratelli Trio, grazie al numero minimo di domande presentate, inizieranno i lavori di scavo e della posa della tubazione utile all’allaccio alla rete gas.
Questo è un risultato frutto dell’impegno del nostro presidente e consigliere regionale Paolo Pagliaro, che il 26 febbraio scorso effettuò un sopralluogo rilevando molte criticità tra cui quella dell’allaccio alla rete del gas. Successivamente ci fu un tavolo per discutere del problema al quale c’eravamo noi, il sindaco di Surbo, la vicesindaca Martina Gentile, il presidente di ArcaSud Alberto Chiriacò, la direttrice di ArcaSud Sandra Zappatore e il geometra Francesco Palese. Dopo fu risolto il problema della pubblica illuminazione. Oggi la seconda buona notizia.
Ovviamente adesso bisogna procedere anche per l’isola ecologica e per tutte le altre problematiche che segnalammo: crepe sulla facciata delle abitazioni, intonaco sgretolato, muffa e umidità stagnanti, così come per la manutenzione e la pulizia del verde.
Siamo certi che saranno trovate anche le altre soluzioni e continuiamo a pensare che la via del dialogo sia la strada giusta”.

Leave a comment