“Sapere che esiste una seppur lontana possibilità di un terzo mandato di Nichi Vendola, proprio quando l’Istat dà il secondo posto alla Puglia per la povertà delle famiglie, non può che suscitare un sentimento di sconforto in chi crede ancora nella capacità di riscatto del nostro territorio”.
Lo dichiara il coordinatore regionale di Mir, Paolo Pagliaro. “Quando non si ha il coraggio e il senso di responsabilità per ammettere i propri errori, è bene saper fare silenziosamente un passo indietro”, prosegue.
“I dati dell’Istat raccontano una Puglia molto diversa da quella “migliore” che il governatore ha voluto dipingere in questi anni. I cittadini però, oggi conoscono la verità. Se ne accorgono quando usufruiscono dei sempre più scarsi quanto costosi servizi sanitari, quando ricordano le promesse sui nuovi ospedali, sui cento cantieri; quando vedono le imprese chiudere ogni giorno, il territorio stuprato dal fotovoltaico, una politica ambientale scellerata, l’eolico selvaggio, gli sprechi … Il fallimento di una mera poesia è sotto gli occhi di tutte le famiglie che avvertono il peso della povertà, per le quali un terzo mandato di Vendola sarebbe una vera sciagura. Per questo -conclude Pagliaro- forse a noi moderati di centrodestra conviene sperare nella ricandidatura del leader di Sel, che sicuramente avrebbe cartellino rosso dai pugliesi, anche se non amiamo “vincere facile” e non ne avremo nemmeno bisogno”.
19/07/2013
di Ufficio Stampa
MIR Puglia