Ringraziamo l’avv. Alberto Chiriacò, amministratore unico di A.r.c.a. Sud Salento, per l’esaustiva risposta in merito alla nostra sollecitazione riguardante la richiesta di sospensione del pagamento di quanto dovuto dai locatari degli alloggi popolari, di tutti i comuni della provincia di Lecce, per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Siamo soddisfatti che i vertici di A.r.c.a. Sud Salento siano d’accordo con noi.
In questo momento di straordinaria emergenza sanitaria, a causa del Covid-19, bisogna usare la giusta elasticità per agevolare le famiglie.
A tal proposito, apprendiamo che c’è un tavolo di lavoro aperto da A.r.c.a. Sud Salento con gli organi di vertice della Regione Puglia, dunque chiediamo al Presidente della Regione, Michele Emiliano, di non tergiversare e di risolvere immediatamente questo problema.
Auspichiamo quindi che la Regione Puglia risponda in tempi brevissimi, anche perché marzo oramai è giunto alla fine e nel caso in cui dovesse rispondere oltre il mese di marzo di calcolare che la nostra richiesta riguardava anche il mese di marzo.
Nessuno deve essere lasciato da solo in questo particolare momento in cui siamo tutti chiamati a prendere le giuste decisioni.
Lecce, 30 marzo 2020
Paolo Pagliaro
Presidente Movimento Regione Salento