Il direttivo di Ugento del Movimento Regione Salento sottolinea l’importanza di migliorare i servizi sul territorio Ugentino in ogni comparto e, col coordinatore cittadino Luca Bleve, avalla la proposta fatta dal membro del dipartimento sicurezza stradale provinciale Fulvio Viva, per la messa in sicurezza della SP 72 Ugento-Casarano.
“Questa strada è battuta giornalmente da un intenso traffico veicolare da moltissimi utenti, tenendo conto soprattutto che è stata oggetto di sinistri purtroppo mortali e con feriti. Casarano sede di scuole e di ospedale, dei quali servizi ne usufruisce gran parte della popolazione ugentina. – Dichiara Fulvio Viva – Per non parlare che tale arteria stradale, STRETTA E PERICOLOSA GIÀ DI PER SÉ, di sera è priva di ogni genere di illuminazione. Nel 2020 tutto ciò è inaccettabile! Segnaleremo in ogni sede opportuna agli organi preposti questa problematica.
Un altro obiettivo che mi preme è il miglioramento della viabilità e dei trasporti urbani ed extraurbani per creare la CULTURA DEL MEZZO PUBBLICO che alleggerirebbe la viabilità…e non poco. – Aggiunge Viva – Bisognerebbe implementare il servizio del collegamento extraurbano per paesi come Gallipoli, Casarano e Lecce. Ugento è il secondo feudo della provincia di Lecce. A livello urbano, abbiamo una stazione lontanissima, a metà strada fra Ugento e Taurisano.Abbiamo la frazione di Torre San Giovanni, Torre mozza e Lido Marini(13 km di costa) abitati anche d’inverno.Anche qui farò una proposta mirata a creare un servizio navetta che colleghi Ugento, Gemini,Torre San Giovanni, Torre mozza e Lido Marini.Sarà mia premura – Conclude Fulvio Viva – portare avanti queste iniziative volte a migliorare la SICUREZZA STRADALE E LA VIABILITÀ sul nostro territorio”. Questa la nota firmata dal Movimento Regione Salento Coordinamento di Ugento.
Lecce, 17 gennaio 2020