Un nuovo prestigioso ingresso nel Movimento Regione Salento: parliamo di Karim Benvenuto, Docente di intermediazione interculturale e Coordinatore dell’Associazione Nazionale Italia Pakistan, è stato nominato Responsabile del Dipartimento Immigrazione e Integrazione.
Karim Benvenuto è anche l’editore del Daily Muslim, primo giornale musulmano regolarmente registrato, ed è il Fondatore di Italy Muslim Friendly, progetto di accoglienza per turisti dei Parsi medio orientali e del sud est asiatico, inoltre è Lead auditor Halal e Ceo – Omar Business Development, società di consulenza specializzata per i mercati del Sud Est ; oltre ad essere socio di KS Travel and Business, tour operator di incoming dalla Cina; infine è uno stimato esperto di cooperazione internazionale.
A presentarlo è il coordinatore regionale del MRS Pierpaolo Signore:
“Siamo fieri di aver in squadra con noi Karim Benvenuto, abbiamo deciso di affidargli il timone del Dipartimento Immigrazione e Integrazione perché è tra le figure più esperte e preparate su questi argomenti. Siamo certi che saprà essere determinante sulle nostre politiche legate a queste tematiche. Auguro a Karim a nome di tutto il movimento buon lavoro e in bocca al lupo”.
“Sono veramente contento di iniziare questo mio nuovo percorso politico guidando questo dipartimento e sono onorato di poter lavorare con il Presidente Paolo Pagliaro che stimo molto e con Pierpaolo Signore che ritengo una persona capace e concreta.
I problemi legati alla migrazione e all’integrazione sono nel mio raggio d’azione e di pensiero e lavorerò sodo per portare avanti la linea del Movimento Regione Salento che ritengo il contenitore politico territoriale numero uno”.
Questo il commento di Karim Benvenuto
