Disagio della viabilità a Carmiano
Far ascoltare la propria voce e le proprie necessità spesso per un privato cittadino diventa un impresa difficile.
Ne sanno qualcosa gli ben 11 cittadini residenti ed esercenti attività commerciali in Carmiano alla via Madonna di Magliano che lamentano da tempo all’Amministrazione Comunale il disagio arrecato dall’apposizione di un divieto di accesso su detta via.
Nonostante con formale lettera indirizzata al Comune di Carmiano tramite l’associazione “Io Mi Tutelo” sia stata richiesta la verifica della regolarità dell’apposizione della segnaletica , a ben due mesi e mezzo di distanza nessuna risposta.
Ed intanto le difficoltà crescono e soprattutto le attività commerciali poste su via Madonna di Magliano subiscono gli effetti negativi della disagiata viabilità.
I provvedimenti per la regolamentazione della circolazione devono essere espressamente motivati oltre a dover essere corredati da una attenta istruttoria tecnica sui flussi di traffico e sugli obiettivi che si intendono perseguire .
Ad oggi, l’unico obiettivo raggiunto è il disagio arrecato ai residenti e la mancanza di disponibilità a verificare la regolarità e l’opportunità della segnaletica che costringe i residenti ad un tortuoso percorso per poter accedere alle proprie abitazioni ed attività lavorative.
Le esigenze dei cittadini dovrebbero essere la priorità di ogni amministrazione comunale che si rispetti.

Carmiano, 5 settembre 2020

Laura Indennitade
Coordinatrice
Movimento Regione Salento
Carmiano

Leave a comment