Il direttivo del Movimento Salento si è riunito e ha valutato positivamente l’ipotesi della candidatura del giornalista Mauro Giliberti a sindaco di Lecce per il centrodestra portando la decisione al tavolo che l’ha unitamente invitato a confermare la sua disponibilità. “Giliberti –dichiarano in una nota i componenti del direttivo– può rappresentare un validissimo elemento di coesione per la coalizione ed una proposta credibile e autorevole per la guida della città. Conosce a fondo i problemi e le esigenze del nostro territorio ed è straordinariamente apprezzato dai leccesi.
Il nostro giudizio sul suo nome non può che essere assolutamente positivo per le sue qualità umane e professionali, per essere un degno rappresentante della comunità leccese e salentina e dei valori identitari su cui è formata, e per aver condotto battaglie sincere a tutela dell’ambiente e contro ogni forma di malgoverno del nostro territorio.
Riteniamo, perciò –concludono i dirigenti MS– che una sua guida del centrodestra sarebbe una grande opportunità per Lecce e per i leccesi, a cui la coalizione si rivolgerebbe con una candidatura eccellente e in grado di proseguire e rilanciare l’azione di governo per lo sviluppo della comunità”.
Lecce, 8 gennaio 2017