“Questa mattina si è tenuto il primo incontro tra il candidato Sindaco Mauro Giliberti ed i partiti nazionali rappresentati dai segretari: erano presenti Cor, Forza Italia, AP, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini”. Così Mauro Della Valle del Movimento Regione Salento.
“Questo ci fa porre delle domande importanti -continua- che hanno bisogno di risposte: “Perché? Chi ha convocato questo incontro? Si sta già mettendo in discussione la rivoluzione che abbiamo sempre auspicato per Lecce con un candidato autorevole e credibile di TUTTI I CITTADINI E DI NESSUN PARTITO proveniente dalla società civile ? Una rivoluzione che parta dalle idee del cittadino, ponendolo al centro della cosa pubblica. Non si faccia l’errore di rimanere chiusi negli anfratti delle segretarie dei partiti nazionali .
Non possiamo continuare ad essere prigionieri dell’egemonia e dell’idea sbagliata dell’autosufficienza che si è oramai verificata perdente dei partiti; il mondo sta cambiando e chiede la partecipazione della società civile, dei movimenti territoriali , civici, di persone che possano rappresentarli con impegno e passione. Per questo siamo stati tutti d’accordo sulla candidatura di Mauro Giliberti, uomo nuovo, con la schiena dritta, pronto a sposare le battaglie delle persone comuni e degli ultimi . Non si commetta l’errore di perdere questa grande opportunità. Non bisogna rischiare di rovinare tutto. Il candidato –conclude- non deve rappresentare un semplice restyling del centrodestra ma deve essere l’espressione delle esigenze di tutti i cittadini e non dei partiti, di nessun partito”.
Lecce, 22 gennaio 2017