La campagna elettorale del candidato sindaco è partita dalla marina simbolo della costa leccese. E proprio dalle spiagge di San Cataldo viene la candidatura di chi si batte da diversi anni per la crescita del turismo del capoluogo: Mauro Della Valle scende in campo con Movimento Regione Salento.
«Il mare di Lecce, è al centro dei nostri progetti – spiega Della Valle – dopo anni di battaglie al fianco degli stabilimenti balneari del Salento e degli operatori turistici, è giunto il momento di trasformare questa esperienza in impegno al servizio dei cittadini e dello sviluppo delle grandi potenzialità della costa leccese».
Mauro Della Valle, ex maresciallo dell’Aeronautica in pensione, da diversi anni ricopre la carica di presidente di Federbalneari Salento. Nominato responsabile del dipartimento Turismo di Forza Italia in Provincia di Lecce, ha deciso di candidarsi per sostenere Mauro Giliberti Sindaco. A lui viene affidata una delle battaglie del Movimento Regione Salento, “LECCE LIDO”.
Martedì 24 GENNAIO 2017 sarà presentata – insieme ad altre battaglie del Movimento – al candidato Giliberti, che ha iniziato proprio dalla marina leccese il suo cammino verso Palazzo Carafa. Lecce città di mare: quindi “Lecce Lido”. Valorizzare il nome delle Nostre Marine è il primo passo verso il futuro del turismo leccese, la valorizzazione del patrimonio naturale e la creazione di nuovi posti di lavoro. Con strade parco che portino al lungomare leccese, nuova energia per le marine di Frigole, Spiaggiabella, Torre Rinalda, Torre Chianca, una nuova stagione d’oro per il mare della città barocca.
Un lungomare aperto tutto l’anno tanto auspicato da ogni passata Campagna Politica ma che di fatto ha generato soltanto tanta umiliazione di chi per esempio gli stessi cittadini leccesi hanno acquistato casa oppure da quegli Imprenditori innamorati del Mare di Lecce. Oltre a tanto Associazionismo e sopratutto perchè ho indossato per ben 30 anni l’Uniforme ed ho servito con Onore lo Stato Italiano, Adesso oltre a questo ci metto la faccia e grazie al supporto di Movimento Regione Salento e soprattutto valorizzando le tante battaglie per la Nostra Terra e Mare di Paolo Pagliaro, posso guardare tutti i figli di questa bellissima Città che possono sperare che Lecce Lido è una grande occasione per tutta la Comunità Leccese.
Lecce, 21 gennaio 2017