Progetti, idee e programmi per rendere grande il Salento, partendo dalla madre di tutte le battaglie.
Progetti, idee e programmi per rendere grande il Salento, partendo dalla madre di tutte le battaglie.
Vogliamo un piano di ricostruzione del territorio che coinvolga l’agricoltura e tutte le altre attività economiche (turismo, artigianato, commercio, piccola e media industria, servizi). Sostegno ai pescatori e alla piccola pesca.
Combattiamo sempre per difendere e tutelare il territorio, con ogni iniziativa e battaglia, per evitare che sia ancora deturpato. Sensibilizziamo all’amore e alla cura del nostro Salento e stimoliamo le istituzioni competenti alla bonifica degli scempi esistenti.
Autonomia del Salento, Federalismo liberale di Carlo Cattaneo, Federalismo Fiscale territoriale per diventare fabbri del nostro destino.
Nulla di più rispetto al resto della regione, ma nemmeno nulla di meno. Combattiamo il metodo politico pugliese che è prettamente baricentrico.
Siamo sentinelle contro ogni forma di favoritismo e di spreco di denaro pubblico; pretendiamo trasparenza e legalità nell’azione burocratica e politica nel nostro territorio.
Pretendiamo una sanità a misura d’uomo: abbattimento liste d’attesa, ripristino della sanità di prossimità, stop agli sprechi.
Valorizziamo l’identità salentina, salvaguardiamo e promuoviamo la nostra cultura.
Vogliamo la metropolitana di superficie del Salento.
Dobbiamo liberarci dall’antica questione meridionale. Usiamo la massima attenzione per il rilancio del Sud e combattiamo ogni sistema centralista e baricentrico che intercetta e fa proprie la maggior parte delle risorse.
Vogliamo città più sicure, a misura d’uomo; carabinieri e poliziotti di quartiere, impiego delle Forze Armate per garantire la sicurezza dei cittadini e le telecamere di sorveglianza negli asili, ospizi e obiettivi sensibili.
Valorizzazione dell’attività sportiva perchÈ è basilare per il processo di crescita delle nuove generazioni. Investimenti per nuove strutture che favoriscano tutti gli sport.
Obiettivo: incentivare le aziende salentine, aumentare la produzione ed educare all’uso, all’acquisto e al consumo consapevole dei prodotti locali e favorire l’export.
Al fianco delle fasce più deboli per tutelare i loro diritti; nessuno deve rimanere indietro, nessuno deve essere considerato “ultimo”. Vogliamo più centri di assistenza che siano in grado di accogliere e assistere i diversamente abili; pretendiamo assistenza domiciliare sociale e anche integrata con il servizio sanitario, destinata agli anziani e ai diversamente abili. Abbattimento della barriere architettoniche per garantire a tutti una piena integrazione nella vita sociale.
Vogliamo una rete di moderni trasporti e di nuove infrastrutture: sistemazione e messa in sicurezza di tutte le strade, la SS 275 Maglie – Leuca, la 4 corsie Lecce – Taranto, la Strada dei due mari Otranto – Gallipoli, la realizzazione della metropolitana di superficie delle ferrovie sud – est, Aeroporto del Salento da rivalutare, il treno Frecciarossa, l’alta velocità / alta capacità fino a Lecce, porti e porticcioli.Pretendiamo una sanità a misura d’uomo: abbattimento liste d’attesa, ripristino della sanità di prossimità, stop agli sprechi.
Valorizzazione e promozione del comparto turistico salentino per 365 giorni l’anno. Tavolo permanente di lavoro.
Tutela dei diritti di tutti gli animali con una particolare attenzione a quelli domestici e d’affezione.