Con grande soddisfazione e gratitudine verso la Dottoressa Anna Peluso, con la quale l’Ing. Zecca ha intrapreso da tempo un cammino politico solidale e di piena condivisione all’interno della Lista Civica Albachiara, arriva la conferma della discesa in campo per le prossime amministrative comunali di Porto Cesareo proprio del Coordinatore Comunale del Movimento Regione Salento di Porto Cesareo: L’Ing. Zecca ritrova infatti nelle scelte e nel cammino politico sino ad ora percorso dal gruppo Albachiara la naturale collocazione di ideali e di convinzioni politiche che al meglio esprimono la voglia di rinnovamento, la coerenza, la moralità e il sentire di chi si voglia impegnare con spirito di servizio e chiarezza verso la cittadinanza tutta.

L’Ing. Zecca conosce al meglio la realtà di Porto Cesareo, ne comprende le problematiche, riconosce la difficoltà di uscire da una impasse che dura da anni, ma non nasconde la voglia e il desiderio di voler fare e fare bene. Convinzione di Francesco Zecca è che Porto Cesareo abbia pagato per anni una politica fatta di promesse elettorali spesso disattese e di importanti problemi mai affrontati con determinazione e nel solo interesse del paese tutto, ma al contrario con una visione disorganica e spesso palesemente individualistica o di gruppo ristretto. Il rischio secondo Francesco Zecca è che ancora una volta possano vincere delle dinamiche improntate su collaudati sistemi pre-elettorali miranti a coagulare voti numericamente importanti basati non prevalentemente sul rinnovamento e il valore delle persone in campo, ma quanto su principi di forte connotazione personalistica derivante, magari, da una pluriennale gestione politica del territorio.

L’idea è invece di sposare un reale progetto di ripresa del territorio, di svecchiamento, che non sia inteso esclusivamente nella direzione del dato anagrafico dei candidati all’amministrazione del paese, ma sia improntato soprattutto alla nuova visione del fare e a ineludibili valori politico-morali legati alla naturale aspettativa di fare di Porto Cesareo un punto di riferimento sul piano turistico e soprattutto alla improcrastinabile trasformazione del paese per renderlo adeguato nei servizi concessi ai propri cittadini. Non ultimo poi, secondo Francesco Zecca, deve considerarsi il centrale e vitale valore nel riconoscere e attuare un piano di protezione ambientale, di salvaguardia delle meraviglie di Porto Cesareo con attenzione al malessere sociale e alla mancanza di occupazione per i giovani, con una propensione e una attenzione alla cultura, nel rispetto cioè della “tradizione dimenticata e spesso oltraggiata”.

L’Ing. Zecca ringrazia tutto il gruppo di Albachiara e il candidato Sindaco Avv. Eugenio Sambati con cui il lavoro politico-elettorale intrapreso, ora in piena attività, esprime già la cifra di come la squadra di Albachiara sia affiatata e detenga un grande potenziale. Ecco a questo miriamo, afferma Francesco Zecca, a dare dignità a Porto Cesareo, a far sentire ai nostri concittadini che possono essere guidati con estrema trasparenza da persone che si vogliono spendere al meglio e senza mai allontanarsi da un principio sacrosanto e spesso dimenticato: “i cittadini devono essere ascoltati, devono essere accolti in una casa comunale che deve divenire non fulcro di incomprensibili scelte e eremo di pochi eletti, ma casa di tutti”.

di Ufficio Stampa
Movimento Regione Salento

Lecce,12/3/2015

Leave a comment