Accogliendo l’accorato appello del coordinamento cittadino di Ugento del Movimento Regione Salento, sulla messa in sicurezza della S.P. 72 Ugento – Casarano, rafforzato dalla partecipata raccolta firme, presenterò l’istanza al Presidente della Provincia Stefano Minerva per fare in modo che questa petizione popolare venga accolta.

La sicurezza di quella strada provinciale, spesso teatro di gravi incidenti, è una priorità per i cittadini che ogni giorno la percorrono.

Ci sono criticità che hanno bisogno di una soluzione urgente: illuminazione assente; allagamenti delle campagne attigue causati dalle piogge rendono difficilmente percorribile quel tratto stradale specialmente nella stagione invernale; lo svincolo senza immissione dalla SS 274 all’altezza di una curva senza visuale ed il pericoloso incrocio all’altezza della Cripta del Crocifisso in direzione Melissano.

Dunque lunedì insieme ai dirigenti del MRS di Ugento depositeremo l’istanza, corredata dalle firme dei cittadini, e seguiremo l’iter necessario per una soluzione del problema sperando di poter dare risposte certe alla comunità.

Lecce, 12 luglio 2020

Fernando Leone
dirigente del Movimento Regione Salento e Consigliere Provinciale

Leave a comment