“Per forza di cose, ho il dovere di segnalare un grave disagio che tutti i sampietrini subiscono da qualche tempo a questa parte e che temo dovranno sopportare per mesi.
Ormai tutti, o quasi, abbiamo notato che la strada provinciale, che collega San Pietro e Torchiarolo, interessata dai lavori per il nuovo rondò, è interrotta da segnaletica indicante lavori in corso”. Così l’avv. Michele Lariccia, consigliere comunale Forza Italia di San Pietro Vernotico
“Le persone -continua- che devono dirigersi presso la superstrada, sono perciò costrette ad un percorso alternativo,assurdo e pericoloso, che si addentra nella zona industriale.
Assurdo perchè varie strade all’interno della stessa sono state anch’esse bloccate mentre solo pochi mesi fa si seguiva un percorso diverso e molto più breve. Pericoloso perché privo di illuminazione ed addentrarsi in tale zona comporta doversi scontrare ininterrottamente con i molti mezzi pesanti che accedono alla piattaforma logistica sita in loco.
Possibile che tali lavori iniziati dalla Provincia mesi fa non sono ancora terminati? Un progetto per la realizzazione di un opera pubblica deve seguire un iter di esecutività che lo porti ad essere consegnato e collaudato entro il minor tempo possibile per poter così creare minor disagio alla cittadinanza.
Ci troviamo oggi, invece, con lavori iniziati da mesi ed un rondò non ultimato e pericoloso di notte in quanto non segnalato e senza alcuna illuminazione. Sarebbe -conclude-opportuno nel frattempo riattivare il vecchio e più breve percorso che già prima si utilizzava in fase di esecuzione dei precedenti lavori invece di costringere tutti a costeggiare il depuratore che crea l’ulteriore disagio relativo agli odori che questo emana”
San Pietro Vernotico, 8/7/2015
di Michele Laricca, consigliere comunale FI