Nota di Giovanni Casarano, sindaco di Sogliano Cavour e dell’intera Amministrazione Comunale:

L’Amministrazione comunale di Sogliano Cavour ha deliberato, all’unanimità, in Consiglio Comunale, il proprio no secco all’insediamento di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 13,739 MW, della proponente San Giorgio Energia srl, in Contrada “Pirazzo”, che ricadrebbe dei comuni di Sogliano e in parte minima anche di Cutrofiano.

Questa iniziativa e questa decisione è maturata anche grazie al confronto e all’impegno dell’ATC di Lecce, le associazione e il comitato di tecnici soglianesi.

“Motiviamo il nostro dissenso con l’intendimento primario di tutelare il territorio da forme di devastazione ambientale e paesaggistica. – afferma il sindaco Giovanni Casarano – Invitiamo dunque l’Amministrazione provinciale, per quanto di sua competenza, a tenere in debita considerazione la volontà di questa Amministrazione suffragata da evidenti e macroscopiche ragioni di natura tecnica, giuridica ed amministrativa, come esplicitate nella deliberazione in oggetto oltre che – conclude il sindaco – in tutti i documenti in essa richiamati”.

Leave a comment