Nota del coordinamento cittadino di Guagnano del Movimento Regione Salento
Il Movimento Regione Salento ha deciso: a Guagnano scende in campo a supporto del candidato sindaco Pino Marcucci.
In un incontro avvenuto giovedì sera in cui erano presenti i candidati della lista, lo stimatissimo medico candidato sindaco, il presidente del MRS, consigliere regionale Paolo Pagliato, l’ex coordinatore cittadino del MRS Fernando Leone ma sempre punto cardine per esperienza e passione, e la coordinatrice cittadina Fabiana Rucco che spiega: “Abbiamo parlato dei punti programmatici e delle nostre idee per far crescere Guagnano e Villa Baldassare intorno alle proprie radici e la propria cultura; siamo veramente contenti di scendere in campo accanto ad una figura eccellente con il dott. Marcucci, stimato e amato da tutti. Ci prepariamo a vivere una campagna elettorale avvincente”.
“Ho deciso di non candidarmi, ormai ho dato tanto sotto questo punto di vista, ma sarò accanto a questa bella squadra che si è formata a supporto del dott. Pino Marcucci che ritengo la persona giusta per ridare lustro a Guagnano e Villa Baldassarre. – Ha affermato Fernando Leone – Come militante del Movimento Regione Salento, che abbiamo deciso di riorganizzare con giovani capaci e passionali, sarò in prima linea per supportare questa nuova esperienza nel solo interesse delle nostre comunità”.
“Pino Marcucci – sottolinea il presidente Paolo Pagliaro, consigliere regionale – è una figura di spicco e rappresenta la giusta sintesi tra i nostri valori e le diverse sensibilità politiche. Lo conosciamo come medico eccellente e crediamo che le sue doti umane siano altrettanto importanti e siamo veramente orgogliosi di supportarlo per raggiungere una vittoria che permetterebbe all’intera comunità di avere il miglior sindaco possibile. Noi puntiamo sui giovani che ben supportati dal dott. Pino Marcucci sapranno rendere grande Guagnano e Villa Baldassare. Siamo pronti a vivere questa campagna elettorale col piglio giusto di chi è cosciente di avere le carte in regola per vincere”.
Infine, arriva il commento del dott. Pino Marcucci:
“Il Movimento Regione Salento è un contenitore politico territoriale più unico che raro, lo seguo da sempre e ne ammiro la passione e sposo idee e programmi. Sono contento che abbiano deciso di supportarmi. Stiamo preparando una squadra forte con il giusto mix di esperienza e gioventù, che presenteremo successivamente, per dare una sterzata al futuro di Guagnano e Villa Baldassare. Ringrazio il presidente Paolo Pagliaro esempio della buona politica al servizio del territorio e Fabiana Rucco per le belle parole. Scendiamo in campo consapevoli che dobbiamo vincere per il bene di questa comunità e del futuro dei nostri figli”.