La prof.ssa Francesca Rollo, eccellenza nel mondo della musica salentina è stata nominata Responsabile della sez. Musica Lirica e Sinfonica del Dipartimento Cultura del Movimento Regione Salento.
La prof.ssa Francesca Rollo Docente di Canto e Regia al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce è una vera icona e punto di riferimento per il settore. La prof.ssa Rollo ha maturato esperienza in Italia e all’estero sia come cantante che come regista e aiuto regista . Ha ricoperto il ruolo di Direttore di Produzione per conto di svariate Amministrazioni e di un’impresa lirica di Pesaro. Ha pubblicato con Mulph Edizioni il Trattato ” Dalla Messinscena al Laboratorio di Teatro”.
La presenta il Presidente del MRS Paolo Pagliaro: “Siamo lieti di avere con noi la prof.ssa Francesca Rollo, una donna eccezionale, un’artista che brilla di luce propria, un vero punto di riferimento per chi ama la Musica Lirica e Sinfonica. Continuiamo nel solco della valorizzazione degli artisti salentini e insieme a lei riusciremo a rivalutare la nostra importante tradizione culturale. A nome di tutto il Movimento faccio i migliori auguri di buon lavoro a Francesca Rollo”.
“Collaborare e impegnarmi in un movimento territoriale, per me che amo la mia terra così come amo la musica, è un onore. Questo contenitore politico si distingue da tutti gli altri perché non si ferma all’azione politica fine a se stessa ma veramente si impegna per tutelare, difendere e valorizzare il Salento. Nel campo musicale e culturale abbiamo tanto da dire e da dare, lo faremo insieme. Ringrazio il presidente Paolo Pagliaro per la fiducia che spero di ricambiare con il mio impegno”. Lo ha dichiarato la prof.ssa Francesca Rollo.
Lecce, 12 ottobre 2019