Nota del coordinatore cittadino del Movimento Regione Salento Giancarlo Capoccia

Questa mattina si è discusso in consiglio comunale la problematica, da noi trattata qualche giorno fa, sulla recinzione che persiste da moltissimi mesi in Viale Japigia angolo via Gentile e che sta provocando non pochi danni economici alle attività commerciali della zona. L’intervento dell’assessore ai Lavori Pubblici ci preoccupa e non poco. Non riusciamo a trovare risposta del perché, se il problema era il sollevamento del mando stradale dell’intersezione tra via Gentile e Viale Japigia che misura pochissimi metri, siano stati interdetti anche i restanti 70 metri di viale Japigia, rendendo inutilizzabile sia una fermata delle linee urbane che gli otto parcheggi di vitale importanza per le attività commerciali limitrofe. Non solo, chiediamo se la fermata del bus urbano, che intendono spostare sulla corsia opposta, verrà ripristinata o addirittura, come sembra, eliminata. Ma la preoccupazione maggiore è nella proposta di realizzare un’aiuola al posto degli otto parcheggi utilizzati dai clienti delle attività commercianti.

Chiediamo all’amministrazione di non cadere nuovamente nell’errore commesso nei pressi del Mercato di Porta Rudiae dove, nonostante le iniziative messe in atto dal MRS e dai commercianti, due sedute di commissione e qualche promessa volante, non sono bastate a risolvere il problema.

Il Movimento Regione Salento chiede con forza e determinazione che i lavori di ripristino della zona interessata dalla recinzione vengano eseguiti quanto prima e che la fermata degli autobus urbani e i parcheggi non vengano eliminati.

Leave a comment