Nota di Giancarlo Capoccia, Coordinatore Cittadino Movimento Regione Salento – Lecce:
Restiamo attoniti davanti all’attacco, del tutto gratuito, che il sindaco Salvemini ha rivolto a mezzo Facebook a Telerama ed al suo editore, Paolo Pagliaro. Un attacco di certo senza precedenti, dai toni aspri che cela, davanti ad una poco mascherata difesa del diritto di informazione, la volontà, unica e sola, di attaccare politicamente l’impegno, l’operato e la professionalità di Paolo Pagliaro, Consigliere Regionale e Presidente del nostro Movimento.
Dalle pagine social del Primo Cittadino scorgiamo solamente un certo livore politico, camuffato dietro la mancata intervista relativa alle iniziative legate alle festività dei Santi Patroni.
Ma la cosa che più ci lascia rammaricati è che a finire nel calderone degli attacchi di Salvemini siano stati, in modo generalizzato ed indiscriminato, i professionisti dell’informazione di Telerama. Giornalisti titolati ed unanimemente apprezzati, il cui lavoro di informazione – ma soprattutto di denuncia – è quotidianamente sotto gli occhi di tutti. A loro per primi va la vicinanza del Movimento Regione Salento.
Solidarietà anche al nostro Presidente Pagliaro al quale viene “rimproverata” – in maniera del tutto superficiale – una commistione tra professione ed attività politica. A lui diciamo di andare avanti, come ha sempre fatto, a testa alta, sicuri che attacchi di tal fatta non possano minimamente scalfire il suo appassionato impegno a difesa di Lecce e del Salento tutto.
Al Sindaco Salvemini, invece, rivolgiamo un invito: piuttosto che preoccuparsi della sua immagine che non è apparsa come sperava in tv, pensi a risolvere le tante (anzi troppe) problematiche che ogni giorno affliggono la città e che anche noi del MRS portiamo alla luce con puntualità e spirito propositivo. Lo stesso spirito che vorremmo vedere nella Giunta cittadina, impegnata invece spesso a specchiarsi nella sua autoreferenzialità.