In questi giorni a Porto Cesareo (LE) un numeroso gruppo di cittadini cesarini si sta raggruppando attorno a un forte desiderio di cambiamento politico del paese.
Nonostante la stagione estiva che impegna tantissimo i residenti di Porto Cesareo, nessuna tregua di attivismo politico per alcuni; infatti si è formalizzato con Atto Costitutivo un vero e proprio Comitato elettorale di una lista civica in prospettiva della prossime elezioni amministrative di Porto Cesareo, un Comitato che è determinato a prendere il governo del paese. Il nome del Comitato e della futura lista è stato stabilito in CAMBIARE ROTTA.
L’ing. Francesco Zecca Coordinatore del Movimento Regione Salento di Porto Cesareo ha deciso di aderire alla lista civica CAMBIARE ROTTA, ritenendo che solo con un gruppo di cittadini giovani e senza vincoli politici si possa portare Porto Cesareo al cambiamento. L’Ing. Zecca porta nella lista civica il proprio amore per Porto Cesareo e per il Salento tutto, avendo intrapreso già delle importanti battaglie nel MRS contro le trivellazioni in mare (NO TRIV), contro la TAP, contro l’Ilva, battendosi con amore per l’ambiente e per salvaguardare il bene dei cittadini.
L’Ing. Zecca assicura che alla lista civica CAMBIARE ROTTA possono aderire tutti i cittadini che intendono collaborare attivamente alla campagna elettorale e che vogliano redigere un programma condiviso e aperto.
La lista civica CAMBIARE ROTTA sarà formata esclusivamente da cittadini che si disimpegnano formalmente e concretamente da eventuale appartenenza ad un Partito dedicandosi esclusivamente alla lista civica (come lo stesso Ingegnere ha assicurato di fare), da cittadini non condannati e non indagati (per gli indagati eccezioni per tipologia di reati potranno essere fatte dal Coordinamento del Comitato previa richiesta), da cittadini senza esperienze politiche precedenti fallimentari e insoddisfacenti ossia la mancata realizzazione delle promesse elettorali. La selezione dei candidati della lista, se maggiore al numero delle cariche previste per legge, sarà effettuata a maggioranza dal Coordinamento con trasparenza, partecipazione e nel merito, infatti i candidati dovranno presentare o depositare al Comitato una propria scheda di presentazione. Gli esclusi dalla selezione potranno continuare a far parte del Coordinamento.
Il Coordinamento del Comitato elettorale CAMBIARE ROTTA è composto da tutti coloro che intendono candidarsi.
In questi giorni continua l’Ing. Zecca è in corso una determinatissima raccolta adesioni; l’adesione avviene fornendo i propri dati (nome e cognome, indirizzo email o altro recapito), apponendo la firma in calce all’Atto Costitutivo e segnando la disponibilità o meno a candidarsi. La raccolta adesioni proseguirà in modo pubblico e partecipato sino a settembre, a seguito saranno effettuate le selezioni per coloro disponibili a candidarsi e a seguire ancora una preparazione ad hoc per gli aspiranti amministratori. Pertanto si lancia l’appello alla cittadinanza all’adesione e al supporto di questo nuovo progetto politico; referente delle adesioni è il cittadino Stefano My presso Piazza Nazario Sauro.
L’Ing. Zecca ribadisce che chiunque entri a far parte della lista civica CAMBIARE ROTTA dovrà rispettare l’esigenza di non portare i propri simboli politici e legami partitici all’interno della lista.
Ufficio Stampa
di Movimento Regione Salento
14/08/2014