Undici anni di passione, amore, progetti e battaglie, con l’impegno costante sul territorio che non arretra di un centimetro, ma anzi si rinforza e rilancia. Con una serata nel pieno rispetto delle normative anti covid, il Movimento Regione Salento celebra al Malè di Santa Cesarea Terme, la regina delle estati salentine, il suo undicesimo compleanno.
Piste da ballo spente, una festa privata nella splendida location di Santa Cesarea Terme, una buona occasione per stare insieme, con la buona musica che ha fatto compagnia ai presenti fino al taglio della torta tra fuochi, colori, e buoni auspici.
Militanti, amministratori e sostenitori, ed amici del Movimento Regione Salento e del suo presidente e consigliere regionale Paolo Pagliaro, si sono finalmente ritrovati dopo la grande assemblea dei giorni scorsi per rilanciare con ancora più vigore l’azione politica del Movimento nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

“È una serata di festa, ricordando anche la vittoria di popolo che abbiamo ottenuto in Regione, che è stato il risultato vincente di un movimento formato da tante persone meravigliose, da uomini e donne, che amano far e politica con passione, con entusiasmo, che amano la propria terra ed hanno voglia di impegnarsi. – Ha affermato il presidente Paolo Pagliaro – Undici anni fa, come oggi, nasceva questo movimento con l’intento di ridare a questa terra quello che gli era stato tolto dignità e identità. Ne abbiamo fatta di strada sempre a testa alta, orgogliosi, fieri, abbiamo combattuto, abbiamo imparato, abbiamo vinto; abbiamo tra di noi sindaci, amministratori, un consigliere provinciale, un consigliere regionale, abbiamo tanta voglia di continuare a fare bene, abbiamo la volontà di continuare a cambiare le cose. Crediamo che questa terra abbia bisogno di essere costantemente, ogni giorno, portata all’attenzione dei decisori, e lo stiamo facendo. Noi stiamo portando all’interno della Regione Puglia il Salento, non c’è giorno in cui non ci sia un tema da evidenziare e una battaglia da portare avanti perché crediamo fortemente nel riscatto di questa terra. Il 19 luglio al Tiziano nella nostra riunione, abbiamo fatto il punto della situazione. Siamo ancora all’inizio, sono tante le battaglie da portare avanti, io posso garantirvi il massimo impegno, ma la cosa più bella che intorno a questo progetto c’è una squadra meravigliosa che noi definiamo una grande famiglia, che si vuole bene e si stringe intorno quando c’è bisogno di combattere. Questa nostra comunità – Conclude il Presidente Paolo Pagliaro – cresce giorno dopo giorno; siamo un movimento territoriale, autonomo e indipendente e ci collochiamo all’interno dell’area politica del centrodestra, con lealtà, coerenza, e amore che sono valori per noi irrinunciabili”.

Sempre più numerosi quindi ma decisi nel proseguire nel solco tracciato in difesa di un intero territorio, a difesa del Salento, per il Salento.
Nel corso della serata sono state ripercorse tutte le tappe che hanno portato il MRS ad imporsi sulla scena politica salentina, radicandosi di anno in anno, fino ad esprimere dopo tanti amministratori, sindaci, e un consigliere provinciale, anche un Consigliere Regionale.
Un impegno costante, quotidiano: il Movimento Regione Salento è in prima linea nelle battaglie ambientali, culturali, le battaglie della buona politica e a difesa dei più deboli; tante le battaglie, i sit-in e le manifestazioni a difesa del territorio salentino, con i manifesti che hanno delineato il percorso della location ed il centro del locale.
Tanto è stato fatto, ma soprattutto tanto c’è ancora da fare. Tutti in prima linea con il Presidente Paolo Pagliaro per fissare nuovi obiettivi, nuove sfide e nuovi traguardi, proprio come in una grande famiglia.

Leave a comment