Nota di Paolo Pagliaro, consigliere regionale, capo gruppo La Puglia domani e del direttivo del Movimento Regione Salento:

 

“È un attacco inaccettabile, nei toni e nel contenuto, quello sferrato dall’assessore Palese al dottor Silvano Fracella, che come direttore del pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce è sempre stato in trincea nell’assistenza sanitaria ai cittadini.
Condanniamo fermamente le accuse volte a denigrare un professionista serio e capace, che con abnegazione porta avanti il servizio dell’emergenza-urgenza nel più grande ospedale della provincia di Lecce, pur senza le forze necessarie per andare avanti. I vertici della sanità pubblica regionale, piuttosto che puntare il dito contro chi osa mettere a nudo i problemi denunciati e mai risolti di un sistema sfibrato e ridotto all’osso, dovrebbe dar seguito all’impegno improcrastinabile di rimettere in piedi un’organizzazione ormai al collasso.
Nei nostri sopralluoghi al pronto soccorso abbiamo toccato con mano il caos e la penuria di uomini e mezzi, che hanno ridotto il pronto soccorso a parcheggio di lungodegenti e anziani in attesa di un posto letto. Erano stati promessi interventi risolutivi che non sono ancora arrivati. Arriva invece un pugno in pieno viso ad un medico bravo e operoso, che chiede solo di essere messo nelle condizioni di lavorare.
Al dottor Fracella la nostra solidarietà; dall’assessore Palese ci aspettiamo invece scuse immediate per quest’ingiustificabile aggressione verbale”.

Leave a comment